CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo è formato da un numero di ASSOCIATI compreso fra cinque e undici.
I membri del Consiglio Direttivo sono nominati da due categorie di Grandi elettori:
– I SOCI FONDATORI;
– le SEZIONI PROFESSIONALI maggiormente rappresentative.
Il Presidente e il Vice Presidente sono nominati nella prima riunione dalla maggioranza dei membri del Consiglio Direttivo e devono essere individuati fra gli ASSOCIATI, anche al di fuori del Consiglio Direttivo nominato dai grandi elettori. Il Consiglio Direttivo resta in carica per un periodo di quattro anni dalla data della nomina ed i suoi membri possono essere rieletti.
Il Consiglio Direttivo è investito dei più ampi poteri per l’amministrazione ordinaria e straordinaria dell’associazione.
In particolare il Consiglio Direttivo deve:
a. predisporre e approvare il rendiconto di cassa dell’esercizio chiuso il precedente 31 (trentuno) dicembre, il preventivo dell’esercizio successivo e la relazione del consiglio direttivo ed il rapporto del collegio sindacale che li accompagna e il programma delle attività;
b. deliberare in merito all’importo della quota associativa annuale;
c. nominare i membri, dopo averne fissato il numero, del collegio sindacale, del comitato dei probiviri e del comitato scientifico;
d. approvare ed aggiornare la Carta dei Valori ed il Codice etico a cui devono attenersi i soci;
e. deliberare sulle modificazioni dello statuto, sullo scioglimento dell’associazione e sulla nomina dei liquidatori;
f. indicare le categorie professionali di appartenenza che consentono di richiedere l’adesione all’Associazione;
g. validare le richieste di iscrizione all’ASSOCIAZIONE
h. convocare il Comitato Consultivo;
i. costituire, regolamentare e sciogliere le SEZIONI PROFESSIONALI;
j. indicare i criteri per individuare le Sezioni Professionali maggiormente rappresentative;
k. costituire, regolamentare e sciogliere le SEZIONI TERRITORIALI;
l. costituire, regolamentare e sciogliere Commissioni finalizzate allo sviluppo di attività e progetti specifici;
m. deliberare su qualunque altra materia;
n. promuovere ogni possibile iniziativa tendente alla attuazione degli scopi dell’associazione.
Il Consiglio Direttivo può delegare ad uno o a più dei propri componenti parte dei propri poteri, non però quelli ai punti a) b) c) d) e) nel presente articolo.
angelo deiana
presidente
Presidente di CONFASSOCIAZIONI e ANPIB, è considerato uno dei maggiori esperti di economia della conoscenza e dei servizi finanziari e professionali in Italia. Manager di primari gruppi bancari nazionali e internazionali, è docente universitario e autore di numerose pubblicazioni in campo economico e finanziario. Attualmente è Vice Presidente Auxilia Finance SpA.
sabrina numa
VICE PRESIDENTE
AMMINISTRATORE DELEGATO DI ARGOS TRUSTEES SRL
Consulente in Milano e Forlì. Preparazione giuridica, iscritta al Registro dei Professionisti Accreditati dell’ Associazione “Il Trust in Italia” dal 2012. Amministratore delegato di Argos Trustee Srl in Milano operante dal 2009 esclusivamente quale trustee o guardiano professionale di trust ovunque istituiti. Iscritta al Registro dei Trustee e dei Guardiani professionali dell’ associazione “Il Trust in Italia”.
silvano maggio
CONSIGLIERE
COMMERCIALISTA TITOLARE DELLO STUDIO SILVANO MAGGIO E PROFESSIONISTA ACCREDITATO PRESSO IL TRUST IN ITALIA
Silvano Maggio commercialista con più di 40 anni di attività,membro di numerosi consigli di amministrazione ed esperto di Trust e professionista accreditato dell’associazione Il Trust in Italia
angelo marelli
CONSIGLIERE
AMMINISTRATORE UNICO PATRIMONEY SRL
Patrimoney srl è una società che si occupa di formazione, consulenza e servizi nell’ambito della Consulenza Patrimoniale con un team di professionisti con competenze trasversali.
riccardo miazzo
CONSIGLIERE
REGIONAL MANAGER PRIVATE BANKING
Manager nel primo gruppo italiano di private banking, Vice presidente Confassociazioni – branch banca e finanza, Vice presidente 100.000 ripartenze Onlus, appassionato di consulenza patrimoniale cura gli interessi per alcune importanti famiglie.
fabrizio taccuso
CONSIGLIERE
CONSULENTE FINANZIARIO INDIPENDENTE PRESSO STUDIO ANDREOLI & TACCUSO
Sono uno dei primi consulenti indipendenti in Italia, associato Nafop. Membro di diverse associazioni e reti di impresa, collaboro con giornali e riviste finanziarie. Appassionato di Coaching. sono fermamente convinto che una vera consulenza debba partire sempre dall’individuazione di obiettivi e bisogni del cliente a livello personale, familiare e aziendale. Il tutto per arrivare a soluzioni efficienti ed efficaci.
mauro vanzini
CONSIGLIERE
AMMINISTRATORE IMS SRL
Consulente specializzato nel rapporto banca – impresa, mi definisco un “Angelo Custode Finanziario” da sempre innamorato della consulenza patrimoniale che interpreto nella sua accezione più completa “olistica” intesa come quella pianificazione che parte dal reddito dell’azienda fino ad arrivare alla tutela ed alla trasmissione del patrimonio dell’imprenditore. Fondatore di una rete d’impresa. Attualmente Nel direttivo di alcune aziende ed associazioni.
COMITATO SCIENTIFICO
Il Comitato Scientifico è composto da personalità del mondo imprenditoriale, scientifico, accademico, che per propri meriti, capacità professionale e notorio prestigio, meritino di farne parte nell’ambito delle finalità perseguite dall’associazione e possano dare un contributo di idee alla stessa.
Il Comitato Scientifico supporta inoltre l’Associazione nell’individuare le competenze tempo per tempo necessarie al Consulente patrimoniale e indica le linee guida per individuare percorsi formativi e strumenti per lo sviluppo delle relative competenze.